Centro per le famiglie distrettuale  di riccione

Grazie di cuore! La tavola rotonda “La vita adul

Grazie di cuore! La tavola rotonda “La vita adulta delle persone con disabilità: Progetti di vita autonoma e Dopo di Noi, le sfide da sostenere”,... Leggi su Facebook
488654682 1181391653991650 1418385155293976881 N.jpg

Grazie di cuore!
La tavola rotonda “La vita adulta delle persone con disabilità: Progetti di vita autonoma e Dopo di Noi, le sfide da sostenere”, che si è tenuta il 28 marzo a Cattolica, è stata un momento ricco di contenuti, testimonianze e riflessioni profonde.
Abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci su temi fondamentali per il presente e il futuro delle persone con disabilità, con uno sguardo concreto verso l’autonomia e l’inclusione.
Un sentito grazie a tutti i relatori, agli operatori, alle famiglie presenti e a chi ogni giorno si impegna per costruire percorsi di vita partecipati e mirati.
Continuiamo insieme questo cammino, appena agli albori, procedendo a piccoli passi con il Centro per le Famiglie del Distretto di Riccione, la cooperativa Il Maestrale e la cooperativa Ca’ Santino che hanno dato vita a questo momento di dialogo e confronto attivo!
Ringraziamo la Sindaca Franca Foronchi, l’assessore ai servizi sociali Nicola Romeo ed il dirigente Stefano Bruscoli, l’assessora Claudia Gabellini e tutta l’amministrazione comunale per il prezioso supporto e la presenza costante.
Fondamentale l’intervento dell’ufficio di piano del Distretto di Riccione, con il sostegno della dirigente Laura Rossi ed il contributo della dott.ssa Laura Bernacchia Francesconi che ci ha fornito una fotografia dello stato dell’arte, riflettendo insieme sulle possibili novità e opportunità che si stanno aprendo sul territorio.
Non da ultimo un sentito ringraziamento alle fondazioni: “San Giuseppe per l’aiuto materno ed infantile” di Rimini, “Caffè Salato” di Forlì e “Noi: Domani” di Pesaro per le loro preziose testimonianze.
“L’autonomia non è fare tutto da soli, ma poter scegliere con chi farlo.” Un passo alla volta, continuiamo a costruire insieme.

Il Maestrale – Cooperativa sociale e Centro Nuovi Orizzonti
Ca’ Santino
Leggi su Facebook

Centro per le famiglie distrettuale