Si rivolge a genitori e famiglie con bambini da 0 a 18 anni.
Si può accedere per via telefonica oppure in loco, a Cattolica, senza bisogno di appuntamento. Le sedi di Riccione e San Clemente rimarranno momentaneamente chiuse.

Lo sportello InformaFamiglie è un punto informativo costantemente aggiornato su servizi, risorse ed opportunità istituzionali ed informali (educative, sociali, sanitarie, scolastiche e del tempo libero) che il territorio offre a bambini e famiglie; offre, inoltre, la possibilità di poter accedere ai servizi direttamente erogati dal Centro per le Famiglie.

Più nello specifico, offre informazioni su:

  • le iniziative, i corsi, i gruppi sulla genitorialità, le conferenze e gli orari del Centro per le Famiglie;
  • gli aiuti economici che le famiglie in difficoltà possono richiedere al Comune o all’Inps (es. assegni di maternità, assegni per il nucleo familiare, contributi per l’affido, contributi per l’energia elettrica, prestiti sull’onore ecc.)
  • gli appuntamenti per le consulenze gratuite tenute dai professionisti all’interno del Centro per le Famiglie, quali consulenze educative, familiari, consulenze legali sul diritto di famiglia, consulenze su allattamento e primo anno di vita, mediazione familiare;
  • la raccolta volontari, raccolta offerte e richieste per la banca delle risorse, raccolta richieste di formazione di gruppi di auto-mutuo aiuto.

Lo sportello fornisce informazioni anche online, attraverso il sito regionale: www.informafamiglie.it/cattolica


Sedi e orari:

Cattolica – Via Giuseppe Garibaldi,78 (Piazza della Repubblica, ingresso dietro le poste)
Orari: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì 9-12;
Martedì e Giovedì 15-18.

RiccioneACCESSIBILE SOLO PER VIA TELEFONICA

San Clemente ACCESSIBILE SOLO PER VIA TELEFONICA